domenica 6 ottobre 2013

21 vittoria, grande baldoria!

Sette partite e sette vittorie. Sette come i sette re di Roma, che ormai da anni sono diventati otto. L'ottavo è sempre lui, la luce di una squadra e di un'intera città. Francesco Totti illumina anche Milano con le sue magie, gol, corsa e calcio champagne lo portano a 230 reti nella massima serie. Una partita perfetta dei giallorossi che partono molto chiusi e controllano un Inter vogliosa di fare la partita. Un ottima coesione tra i reparti consente alla Roma di non correre nessun rischio, solo il palo di Guarin impensierisce la porta difesa da De Sanctis, per il resto normale amministrazione. L'Inter trova le soluzioni solo da lontano e non impensieriscono una Roma molto compatta che gestisce molto bene la palla ed è velenosa nello sfruttare i varchi lasciati da una difesa, quella neroazzurra, da rivedere. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per i giallorossi che al secondo tempo fanno fare la partita agli avversari senza mai rischiare nulla e cercano il quarto gol prima con Florenzi, ottima parata di Handanovic, poi con Gervinho e ancora ottimo il portiere di Mazzarri. 
Cosi la Roma è prima in classifica a punteggio pieno in sette giornate, ventuno su ventuno e un entusiasmo che circonda questa squadra rinata dopo le macerie di due anni catastrofici. Il ritorno a Roma è stato accolto da un centinaio di tifosi a Fiumicino con cori e saluti alla squadra che sta facendo impazzire i capitolini. 
Mancano però ancora tante partite, siamo solo all'inizio ed è bene pensare che sarà un campionato difficile e bisognerà combattere fino all'ultimo per poterci togliere qualche soddisfazione. 

Nessun commento:

Posta un commento